Una nuova rubrica: "Baby Book" - Recensione: "Le fiabe più belle del mondo " di Geronimo Stilton

Buongiorno a tutti carissimi miei heartreaders,
andato bene il weekend? Io ho pensato di augurarvi buon inizio settimana inaugurando una nuova rubrica che spero vi piacerà:
Baby Book!

Ok forse il titolo non è proprio originalissimo ma sinceramente mi sono affezionata all'idea e non me lo sono più tolta dalla testa, spero vi piaccia comunque..



Baby Book non avrà una cadenza fissa e tornerà sul blog ogni volta che leggerò un libro per bambini. La mia nuovissima veste di mamma mi ha spinto a riabbracciare questo genere che, nonostante l'età, non ha mai smesso di emozionarmi. In  poche parole, se ci sono principesse, fate, castelli e magia... beh.. io ci vado a nozze. Ma d'altronde mi conoscete oramai e lo sapete bene!

Spero tanto che mi seguirete in questa nuova avventura, so che magari parlo un po' troppo spesso di Alessia e così rischio di stancarvi ma, che posso fare, è la mia principessa ed il fulcro della mia vita, attorno a lei ruota il mio mondo di cui ovviamente voi fate parte. Quindi spero vi faccia piacere se vi racconto, come sempre, un po' di me e quindi anche un po' di lei.

Ma torniamo a Baby Book che altrimenti divago come al mio solito!

Per inaugurare la rubrica ho deciso di iniziare parlandovi di un libro che Alessia ha ricevuto in regalo da un'amica di famiglia, è edito dalla Piemme e fa parte della lunga e fortunatissima serie di Geronimo Stilton.



Siete pronti? Iniziamo allora!



Le fiabe più belle del mondo
Geronimo Stilton

Editore: Piemme
Prezzo: Rigido 12,38€
Pagine: 187
Serie: Autoconclusivo

Trama: UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO PER SCOPRIRE LE FIABE PIÙ BELLE E VOLARE SULLE ALI DELLA FANTASIA! Tante fiabe della buonanotte provenienti da tutto il mondo, per addormentarsi ogni sera sognando nuove avventure.. 


💖 Recensione 💖

Questo bellissimo volume cartonato spicca immediatamente per i colori vivaci che attraggono subito l'attenzione dei bambini ed ovviamente anche di mamme e papà. L'edizione è curatissima come la Piemme ci ha sempre abituati d'altronde, la serie di Geronimo Stilton è una delle più amate dai bambini anche perchè la CE non si stanca mai di curare ogni dettaglio rendendo il libro "a prova di bambino". La cover è rigida ma ha un "effetto morbido" e confortevole al tatto, le pagine sono tutte spesse, senza però essere eccessivamente pesanti, in modo tale che i bambini più grandicelli riescano a girare le pagine facilmente da soli.

Le fiabe più belle del mondo, come il titolo fa intuire, è una raccolta di favole provenienti da tutto il mondo. Ciascuna fiaba mostra in alto il Paese dal quale proviene, ciascuno indicato  con un colore diverso. Ogni fiaba poi è ovviamente illustrata con immagini coloratissime ed interpretata  dal simpaticissimo Geronimo.


Una cosa che ho piacevolmente notato è che le fiabe non sono eccessivamente lunghe, in massimo due/tre paginette si concludono e questo aiuta i bimbi a non perdere la concentrazione.

Il linguaggio è ovviamente scorrevolissimo, molta punteggiatura e stile chiaro, com'è giusto che sia per non stancare i bimbi che invece guardano rapiti la mamma che legge. I disegni abbondano, sono tutti curatissimi e questo rende il libro adattissimo anche ai più piccini. L'età di lettura consigliata dalla casa editrice è 0 -5 anni ed io posso assicurarvi che quello 0 non è assolutamente uno scherzo. Alessia adesso ha quasi quattro mesi ma l'ha ricevuto in regalo quando ne aveva due ed ho iniziato già allora a mostrarglielo. Devo dire che, con mia immensa gioia, ha subito mostrato interesse. Certo, era piccolissima eh, però le immagini colorate l'hanno attratta sin da subito. Via via che sono passate le settimane, stando in braccio a me, ha iniziato a voler toccare le pagine finchè adesso le gira da sola.


Non pubblico foto perchè io ed il papà siamo molto gelosi della nostra principessa, per ora preferiamo tenerla tutta per noi, ma Ink ha visto le foto di Alessia e sa che non sto scherzando, adora sfogliare i suoi libri e sembra legga, ok guarda le immagini ovviamente, ma da mamma book blogger potete immaginare come io la guardi doppiamente orgogliosa!

Tornando al libro, mi sento di consigliarlo a tutte le neo mamme perchè piace davvero tanto ai bambini e non solo.
L'edizione curatissima lo rende un regalo di Natale perfetto. Se non siete ancora mamme ma questo Natale vi ritroverete a fare regali a dei bimbi, sorelline, fratellini, nipotini che siano, vi consiglio assolutamente di prendere in considerazione Le fiabe più belle del mondo.


Geronimo ha decisamente conquistato sia me che Alessia!
  
Bene heartreaders, voi che ne dite? Avete mai letto Geronimo Stilton? Vi piace questa nuova rubrica e pensate che seguirete con piacere Baby Book?


Fatemi sapere che ne pensate, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti, vi aspetto!



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

14 commenti

  1. Ciao Ely!
    Che bella questa rubrica! Sai come te adoro tutto ciò che ruota attorna al mondo delle favole e quindi ovviamente ti seguirò con grande piacere.
    Geronimo Stilton è un personaggio carinissimo sia sulla carta, sia sullo schermo e piace tanto ai bambini proprio perchè sembra una persona vera con paure e difetti oltre ad essere un grande investigatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susyy, sono felicissima di sapere che mi seguirai in questa nuova avventura <3 E' il primo libro di Geronimo che leggo ma ne avevo sempre sentito parlare bene e devo dire che confermo ogni opinione positiva <3

      Elimina
  2. Io non ho figli/fratelli/cugini/nipoti/insommanonhonulladinulla piccoli, però adoro perdermi tra le pagine dei libri par bambini di tanto in tanto.
    La tua rubrica mi ha fatto sorridere e poi chi non ha mai letto Geronimo? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, non ho mai lasciato la bambina che c'è in me ;)

      Elimina
  3. Ciao Ely, non ho mai letto sulla di Geronimo Stilton, ma so che è amatissimo dai bambini di tutte le età!
    Carinissima la tua nuova rubrica :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely, fino a qualche anno fa leggevo anch'io i libri su Geronimo Stilton per le mie cuginette più piccole =)... Sono libri davvero molto carini e piacevoli, sia per chi li legge e per chi ascolta, complimenti per la rubrica, ti seguirò volentieri =)!

    RispondiElimina
  5. Bellissima rubrica!
    Ancora la mia bimba è troppo piccola per apprezzare e capire le favole... Ma appena sarà il momento le leggerò sicuramente quella di Geronimo Stilton!
    Un abbraccio e buona settimana!


    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta, certo Alessia è piccolina però io ho già iniziato. Certo non per tanto tempo di fila ma ho pensato di iniziare presto a farle conoscere i libri <3

      Elimina
  6. Mi piace questa nuova rubrica, nel corso dei miei anni da blogger ho provato più volte a parlare di libri per bambini, ma è un target che non interessa e così, ogni tot, finisco per abbandonare l'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, sono così belli i libri per bambini! Se qualche volta ti andasse di unire le forze e parlare insieme di qualche libro io ci sono ;)

      Elimina
  7. Ciao Elyyyyy!!!! Starei ore a sentirti parlare di Alessia. Si vede che sei ormai entrata nel vivo dell'azione e questa rubrica ne è la prova!!! Mi sembra quasi di vedervi, tu e la piccolina, a fare progetti sul prossimo libro di bambini da leggere e come parlarne! Dolcissime ^-^
    Non ho mai letto Geronimo, anche se ho moltissimi suoi libri per via di mia sorella che era sua grande fan!! Però lo conosco molto bene perchè ho guardato fino a poco tempo fa i suoi cartoni in tv!! Mi vergogno un po' che alla mia età faccio ancora colazione in questo modo, ma che ci devo fare!!! Secondo me è un libro perfetto per incoraggiare i bambini alla lettura!! Un abbraccio e un bacino ad Alessia;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veroo <3 Grazie di cuore anche da parte di Alessia, adoro i libri per bambini, ammetto di non aver mai salutato la bambina che c'è in me ;) Allora se sei una fan di Geronimo ti chiederò qualche consiglio eh ;) Un abbraccione grande grande :*

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!